[GUIDA-TUTORIAL] COME SMONTARE UN Nintendo WiiPad U Controller

WiiPad U Nintendo Guida Tutorial Riparazione Smontaggio Teardown

 

Volete sapere come smontare e riparare il Nintendo WiiPad U Controller?

Chia Service è lieta di condividere con tutti voi la seguente guida fotografica, vi spiegheremo come smontare, riparare, sostituire, il touch display del joystick controller Pad Wii U.

N.B.: Chia Service non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni provocati da terzi, chi decide di cimentarsi nel disassemblaggio di un WiiPad U seguendo questo tutorial, lo fa a proprio rischio, il nostro consiglio e quello di far effettuare questa operazione ad un tecnico professionista del settore.

Questa guida è sponsorizzata da scovazienda.it

a] Nella foto sottostante abbiamo il nostro Wii Pad U portato in assistenza con lo schermo touch display rotto a causa di una caduta accidentale.

WiiPad U touch display rotto

b] WiiPad U vista retro, con l’apposito cacciavite triangolare (Y Shape Triangolo Tri-Wing) svitare le due vite di chiusura del vano batteria e rimuovere la cover.

WiiPad U vista retro

c] Scollegare il jack e rimuovere la batteria, sganciare il pennino., scollare i gommini bianchi di protezione.

WiiPad U vano batteria

d] Svitare le viti contrassegnate ed estrarre il coperchio case posteriore.

WiiPad U coperchio

e] Sollevare il case dalla parte inferiore, prima di rimuoverlo completamente scollegare il connettore della batteria posto sul lato main.

WiiPad U interno

WiiPad U interno 2

f] Spostare verso l’alto i trigger Zl e Zr e scollegare i grilletti Z e L, sganciare il flat dal circuito ricarica ed il modulo wi-fi dalla main.

WiiPad U grilletti trigger

g] Modulo Wi-Fi scollegato.

WiiPad U modulo wifi

h] Ora ci troviamo ad affrontare la parte più complicata, la rimozione di tutte le viti, flat e jack di collegamento, che ci permetteranno di sganciare il modulo completo della scheda madre. Per motivi di precisione e pulizia fotografica utilizzeremo uno scatto antecedente ai punti f] e g]. Scollegamento di tutti i flat.

WiiPad U scollegare flat

i] Svitare le viti della Main board.

WiiPad U svitare viti main 1

l] Scollegare i connettori jack degli altoparlanti, del modulo di ricarica, del tasto home, della basetta comandi, joypad, trigger e grilletti posteriori.

WiiPad U jack connettori

m] A questo punto la main è libera, rimuoverla con molta cautela, prestare moltissima attenzione a tutti i connettori, il pericolo che possano impigliarsi è altissimo, la rottura dei medesimi pure, la situazione ottenuta è la seguente illustrata nella foto sottostante, sganciare tutti i cavi ancorati nelle feritoie del middle frame grigio.

WiiPad U middle frame

n] Svitare le 4 viti di sostegno del Middle Frame o scheletro di ancoraggio display e scollegarlo verso l’esterno.

WiiPad U viti middle frame

o] Rimosso lo scheletro possiamo rimuovere anche il display.

WiiPad U diplay 1

WiiPad U diplay 2

p] Ecco il nostro schermo rotto e i ricambi originali composti dal display e dal touch.  Attenzione, nel ricambio sostitutivo non è presente la cornice colorata, estrarla dal vecchio e incollarla con del biadesivo lato case, rimuovere i fogli di protezione dai componenti nuovi e rimontare il tutto in ordine inverso.

WiiPad U display rotto2

WiiPad U ricambi

q] Il nostro Nintendo WiiPad U riparato e perfettamente funzionante.

WiiPad Riparato

WiiPad Riparato1

WiiPad Riparato2

Si ringrazia Luca, il titolare di Chia Service, per la guida.

Chia Service è in via Filippo Casoni 4a rosso a Genova.

Tel: 010510711 – Cell: 3478582834

Mail: assistenzachia@libero.it

Le foto presenti in questa guida sono coperte dal diritto d’autore sia per quanto concerne la pubblicazione che per lo sfruttamento commerciale, e’ severamente vietata la riproduzione da parte di terzi senza autorizzazione scritta del proprietario.

 

SCARICA GUIDA IN PDF.

 

1 Comment
  1. Antonio
    9 settembre 2017 Rispondi

    Non è una passeggiata ma è andata, grazie
    Antonio

Leave a comment